Bando per le Scuole – Festival internazionale di Scacchi Riviera dei Cedri

//Bando per le Scuole – Festival internazionale di Scacchi Riviera dei Cedri

Bando per le Scuole – Festival internazionale di Scacchi Riviera dei Cedri

Pronta l’edizione 2019 del Torneo Internazionale a squadre denominato “Riviera dei cedri”, riservato a 10 scuole selezionate da un bando che prevede la partecipazione GRATUITA degli studenti alle attività del programma.
L’ARCA è impegnata da anni, nella organizzazione di eventi scacchistici di rilevanza nazionale e internazionale. Nell’ultimo anno ARCA ha organizzato per conto della FSI la finale del Campionato Italiano a squadre under 16 (novembre 2017), la finale dei Campionati Italiani Assoluti di scacchi, del Campionato Italiano Femminile e del Campionato Italiano Under 20 (dicembre 2017) e la finale dei Campionati Italiani Under 16 (luglio 2018).

Tre grandi eventi nazionali che hanno registrato grandi consensi e record di partecipazione. Così come, ARCA da anni, collabora con il mondo della scuola per supportare loro progetti di alternanza scuola lavoro, stage aziendali, simulazioni d’impresa e campi scuola.

Tutte queste ragioni hanno indotto l’associazione a replicare il “Torneo Internazionale a Squadre”, inserendolo tra gli eventi del Festival Internazionale di Scacchi “Riviera dei Cedri”, e riservando la partecipazione a massimo dieci scuole secondarie di secondo grado operanti in ambito UE. Il torneo è riservato a squadre composte da tre giocatori.

Il Torneo “Riviera dei Cedri” nasce con l’intento di fare conoscere la Calabria, e in particolare l’Alto Tirreno Cosentino, a giovani che siano al contempo brillanti nello studio e promettenti giocatori di scacchi, e a costoro offrirà A TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO la partecipazione alle attività del programma e il soggiorno.

La partecipazione al bando scade il 1 marzo 2019.

Le squadre proposte dovranno essere composte da tre giocatori. Gli studenti avranno la possibilità di vivere una esperienza altamente coinvolgente che prevede anche momenti di scoperta del territorio e uno stage con maestri di scacchi di livello nazionale.

 

Per chiarimenti o ulteriori informazioni:

il dott. Angelo Napolitano (348.7261605 – a.napolitano@email.it )

la dott.ssa Jessica Gonnella (392.0533305 – info@arcacalabria.com)

Il sito Ufficiale della manifestazione nazionale : https://scacchi.rivieradeicedri.it/
Il blog, per visionare le edizioni precedenti: http://festivaldiscacchirivieradeicedri.blogspot.it/

By | 2018-11-27T12:40:11+00:00 novembre 27th, 2018|News|0 Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: