Turismo 2018-03-01T23:23:49+00:00

Turismo accessibile e sostenibile

ARCA è orientata verso un modello di turismo sostenibile, rispettoso dello ambiente e in grado di valorizzare il territorio circostante scegliendo di seguire un codice etico interno per tutelare le risorse ambientali, sociali e culturali del territorio, attraverso una serie di azioni tendenti al risparmio energetico, con acquisti a basso impatto ambientale e con comportamenti sostenibili, impegnandosi in ogni caso di presentare all’ospite l’identità della terra di Calabria e delle tradizioni di ospitalità della sua gente.

L’associazione è promotrice del Club di Prodotto Riviera dei Cedri: associazione per la promozione e la valorizzazione delle risorse turistiche della Riviera dei Cedri.

L’associazione è partner del PISL “STL Riviera dei Cedri sostenibile, accessibile e competitiva” che mette in rete 10 Comuni della Provincia di Cosenza, oltre che imprese e associazioni in ambito Turistico.

L’associazione è partner del POLO Tecnico Professionale “Tra Sybaris e Laos” che coinvolge 64 partner, tra scuole, Università della Calabria, Parco del Pollino, aziende ed associazioni che opera nel settore turistico, enogastronomico e culturale.

I nostri progetti:

www.sentierimercurion.it

Contattaci